Valle del Serchio

Provincia di Lucca, 19 comuni

Il territorio di riferimento è costituito da 19 Comuni facenti parte della Zona Valle del Serchio, situata in provincia di Lucca, in area prevalentemente montana. 18 dei 19 Comuni facenti parte dell’Ambito hanno delegato la materia socio-assistenziale all’Azienda USL Toscana Nord Ovest, divenuta così Ente Capofila.

Una vasta area tutta da scoprire.

Tutti i 19 Comuni hanno delegato a tale Ambito Territoriale la gestione degli interventi relativi alle Misure di Contrasto alla Povertà assumendo così la regia della pressa in carico dei Beneficiari  RDC con obbligo di elaborazione del Patto Inclusione Sociale-PaIS e dell’adesione ai Progetti Utili alla Collettività –PUC.

Il personale dedicato assunto con contratto a tempo determinato,  tramite finanziamento del Fondo Povertà, per il potenziamento del Servizio Sociale Territoriale quale LEP, ha instaurato un rapporto diretto con i 19 singoli Comuni intraprendendo incontri di formazione-informazione necessari per la definizione, proposta e realizzazione dei PUC. Questo è stato un vero punto di forza che ha delineato un livello di CO-PROGETTAZIONE improntato sul WELFARE GENERATIVO.

Contattaci per informazioni

1 + 8 =

La bellezza della Valle.

Incamminiamoci per il nostro territorio: pulizia dei SENTIERI

L’Ambito Territoriale  Zona VDS essendo una zona prevalentemente montana, dedicata la prima realizzazione dei PUC all’ ambito ambientale , valorizzando così il proprio territorio. In questa prima fase il PUC Ambientale proposto alla “1° Fiera PUC 2021” è realizzato in collaborazione con il Comune di Molazzana.

Contattaci