Fiorentina Nord-ovest

Analisi e descrizione dei PUC per FIORENTINA NORD-OVEST

RELAZIONE PUC ATTIVATI – ANNO 2022

A seguito dell’avviso pubblicato nel corso del 2021, sono stati riconfermati alcuni progetti puc già attivati l’anno scorso e ne sono stati attivati di nuovi, relativamente ai progetti che erano stati approvati l’anno scorso.

Nel dettaglio, nel corso dell’anno 2022:

  • è proseguito il progetto di guardiania del palazzo comunale che ha coinvolto n. 3 soggetti PUC impiegati dal lunedì al venerdì, da settembre 2022 ad agosto 2023, coordinati dall’associazione comunale Anziani di Calenzano. L’attività richiesta riguarda l’accoglimento dell’utenza nel palazzo comunale e il supporto informativo dei servizi. I soggetti PUC sono stati individuati dall’assistente sociale
  • È proseguito il progetto di attraversamento pedonale presso la scuola primaria Don Milani, per aiutare i bambini nell’attraversamento pedonale la mattina quando si recano a scuola. E’ stato esteso anche al servizio di attraversamento pedonale anche per il giorno del mercoledì mattina in occasione del mercato locale centrale. L’attività ha coinvolto n. 1 soggetto PUC da settembre 2022 al 15/06/2023. L’attività è coordinata dall’associazione comunale Anziani di Calenzano. Il soggetto PUC è stato individuato dal Centro per l’impiego
  • Rispetto all’anno 2021, è stato avviato anche il progetto “diamoci una mano” coordinato dalle associazioni Aps Ortocollettivo – Natura è e Sale in Zucca Aps. Questo progetto riguarda il periodo da settembre 2022 al 15/06/2023 e coinvolge n. 1 soggetto PUC individuato dal Centro per l’impiego. L’attività è duplice: si richiede accompagnamento a piedi a scuola degli alunni della scuola di Settimello, per i giorni di lunedì, mercoledì, venerdì. Si richiede anche attività di custodia al parco Villa Carmine nel giorno di sabato dalle 10 alle 16.


Elenco dei PUC

Guardiania del palazzo comunale e di altri spazi comunali e altri servizi vari – Calenzano

Gestione: Comune di Calenzano

Descrizione: Accoglimento dell’utenza nel palazzo comunale e il supporto informativo dei servizi.

Ambito di intervento: Sociale

Gestione: Comune di Calenzano

Descrizione:

Facilitazione nell’attraversamento pedonale dei bambini che si recano a scuola e delle persone che si recano al mercato locale settimanale.

Ambito di intervento: Tutela dei beni comuni

Finalità: supporto alla cittadinanza

Gestione: Comune di Seggiano

Descrizione:

Accompagnamento a piedi a scuola degli alunni della scuola di Settimello, per i giorni di lunedì, mercoledì, venerdì. Si richiede anche attività di custodia al parco Villa Carmine nel giorno di sabato dalle 10 alle 16.

Ambito di intervento: Tutela dei beni comuni

Recensioni

0
Rated 0 out of 5
0 di 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto buono0%
Buono0%
Scarso0%
Pessimo0%

There are no reviews yet. Be the first one to write one.