RELAZIONE PUC ATTIVATI – ANNO 2022
A seguito dell’avviso pubblicato nel corso del 2021, sono stati riconfermati alcuni progetti puc già attivati l’anno scorso e ne sono stati attivati di nuovi, relativamente ai progetti che erano stati approvati l’anno scorso.
Nel dettaglio, nel corso dell’anno 2022:
- è proseguito il progetto di guardiania del palazzo comunale che ha coinvolto n. 3 soggetti PUC impiegati dal lunedì al venerdì, da settembre 2022 ad agosto 2023, coordinati dall’associazione comunale Anziani di Calenzano. L’attività richiesta riguarda l’accoglimento dell’utenza nel palazzo comunale e il supporto informativo dei servizi. I soggetti PUC sono stati individuati dall’assistente sociale
- È proseguito il progetto di attraversamento pedonale presso la scuola primaria Don Milani, per aiutare i bambini nell’attraversamento pedonale la mattina quando si recano a scuola. E’ stato esteso anche al servizio di attraversamento pedonale anche per il giorno del mercoledì mattina in occasione del mercato locale centrale. L’attività ha coinvolto n. 1 soggetto PUC da settembre 2022 al 15/06/2023. L’attività è coordinata dall’associazione comunale Anziani di Calenzano. Il soggetto PUC è stato individuato dal Centro per l’impiego
- Rispetto all’anno 2021, è stato avviato anche il progetto “diamoci una mano” coordinato dalle associazioni Aps Ortocollettivo – Natura è e Sale in Zucca Aps. Questo progetto riguarda il periodo da settembre 2022 al 15/06/2023 e coinvolge n. 1 soggetto PUC individuato dal Centro per l’impiego. L’attività è duplice: si richiede accompagnamento a piedi a scuola degli alunni della scuola di Settimello, per i giorni di lunedì, mercoledì, venerdì. Si richiede anche attività di custodia al parco Villa Carmine nel giorno di sabato dalle 10 alle 16.
Elenco dei PUC
Gestione: Comune di Calenzano
Descrizione: Accoglimento dell’utenza nel palazzo comunale e il supporto informativo dei servizi.
Ambito di intervento: Sociale
Attraversamento pedonale presso le scuole e presso il mercato locale settimanale – Calenzano
Gestione: Comune di Calenzano
Descrizione:
Facilitazione nell’attraversamento pedonale dei bambini che si recano a scuola e delle persone che si recano al mercato locale settimanale.
Ambito di intervento: Tutela dei beni comuni
Finalità: supporto alla cittadinanza
Diamoci una mano – Calenzano
Gestione: Comune di Seggiano
Descrizione:
Accompagnamento a piedi a scuola degli alunni della scuola di Settimello, per i giorni di lunedì, mercoledì, venerdì. Si richiede anche attività di custodia al parco Villa Carmine nel giorno di sabato dalle 10 alle 16.
Ambito di intervento: Tutela dei beni comuni